venerdì 15 ottobre 2010

DICEVO..

Dicevo..che questo blog è nato grazie all'ispirazione che mi ha dato un'estraneo..o meglio..una persona che ho conosciuto ma che probabilmente non vedrò mai più. Leggendo le sue parole ho percorso pezzi della sua vita, ho conosciuto i suoi pensieri e ho scoperto quanto le sue paure, i suoi dubbi e le sue speranze sono anche le mie..e probabilmente quelle di tutti!!
C'è però una differenza netta tra chi è consapevole di avere queste paure, questi dubbi e speranze e si interroga su di loro..cerca di capire..e soffre perchè non capisce o si rallegra perchè finalmente ha capito e chi invece non si pone domande, MAI!!Non si ferma MAI un secondo a riflettere sulla vita, non si mette MAI in dubbio e si mostra SEMPRE sicuro di sè stesso, delle sue decisioni e azioni...beh..forse sono proprio quelli che fanno parte della seconda categoria ad essere in realtà i più insicuri di tutti..ma che non si porranno mai il problema e di conseguenza non lo risolveranno.
Le persone più belle, sono quelle che si mettono in dubbio, che hanno il coraggio di farlo e di dirlo!!
(Beh..se la mettiamo così io forse io sono fin troppo bella :-D).

"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi"       -Bertrand Russel -

Bella ed intelligente dunque!!^_^                       

2 commenti:

  1. Vivi perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi lasciati andare, ama perché hai un cuore ma ricorda che il cuore non è uguale per tutti quindi non aspettarti un amore uguale a quello che doni, sorridi perché non puoi gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangerai, sogna perché è l'unico modo per vivere una vita perfetta

    RispondiElimina
  2. Bellissima..poi c'è quella frase in particolare che non potrebbe essere più vera per noi.

    RispondiElimina